La Ferrari invade Milano. Il capoluogo lombardo festeggia i 90 anni del Cavallino Rampante e del Gran Premio di Monza.
MILANO – La Ferrari invade Milano. Una lunga giornata di festa nel capoluogo lombardo con tutti i tifosi della Rossa che si sono dati appuntamento in piazza Duomo per festeggiare i 90 anni del Cavallino Rampante e anche del Gran Premio di Monza.
Una manifestazione che ha visto partecipare diversi piloti che hanno guidato la Ferrari. Da Barrichello a Irvine passando per Raikkonen e Jean Alesi. Non sono mancati i talenti futuri come il figlio di quest’ultimo, Giuliano, e Mick Schumacher. Presenti Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Tra gli invitati anche Jean Todt che è stato l’artefice del periodo d’oro della Ferrari. Il grande assente era sicuramente Michael Schumacher ma la presenza del figlio ha rivivere nella mente di tutti i tifosi ricordi indimenticabili.
Le dichiarazioni
Sul palco si sono susseguiti i protagonisti che hanno reso unica questa macchina. E il team principal, Mattia Binotto, ha voluto ricordare “l’unicità di questa Scuderia capace di eccellere in ogni categoria. Ma è fatta anche di persone uniche. La nostra avventura è partita in Italia ed è dunque nel cuore di Milano che abbiamo deciso di abbracciare i nostri tifosi“.
Dichiarazioni condivise anche da Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI: “90 anni indimenticabili e incredibili – sottolinea – è questa la storia che festeggiamo. Un traguardo importantissimo ma è un semaforo verde per altri 90 anni di forti passioni e grandi ambizioni che infiammeranno i cuori di sportivi, tifosi, appassionati e ferraristi di tutto il mondo“.
Monza si prepara a festeggiare la Ferrari
Dopo Milano la festa di dovrebbe spostare a Monza dove nel weekend è in programma il Gran Premio. Un appuntamento che la Ferrari non vuole sbagliare per festeggiare al meglio questo compleanno.
fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari